Elisa Tomassoni
Elisa Tomassoni detta Eli,
curiosa, entusiasta, sempre in cerca di emozioni e bellezza.
Amo leggere e scrivere, i libri sono fin da piccola ali per volare.
Ho iniziato a scrivere i pensieri in merito alle mie letture sulla pagina IG @eli_libri, conoscendo persone, non solo profili, meravigliose: alla fine continuo a credere nel valore della condivisione e nella bellezza degli incontri che regala.
Ho seguito alcuni corsi di scrittura alla scuola Holden, per non smettere mai di imparare. Il foglio bianco è il mio spazio dove annodare emozioni e agganciare le lettere una dopo l’altra cercando un senso.
Viaggiare e scoprire il mondo, una delle mie passioni più grandi. In viaggio sono felice, penso sempre alla meta successiva, su un aereo sto dalla parte del finestrino, come i sognatori.
Lo sport e in particolare lo scialpinismo mi danno la possibilità di vivere l’incanto di spazi infiniti e silenzi insieme a compagni di avventure con cui condividere la fatica e, perché no, la birra finale.
Tra le mie passioni, il vino. Ho cercato di dare una forma a questa mia curiosità di conoscere un mondo splendido seguendo i corsi AIS e diplomandomi Sommelier nel 2023.
Poi ci sono loro, le mie ombre dorate e adorate, i miei Ulisse e Platone. Due Golden Retriever che mi accompagnano in ogni momento, quella zampa che mi cerca mentre leggo o scrivo, quella coda che richiama la mia attenzione, quello sguardo profondo e leale che mi scalda.
Ecco, adesso questo blog. Per ampliare lo spazio di condivisione, uno spazio da riempire, di pensieri, letture, sorrisi, lacrime, dubbi, bellezza… vedremo di volta in volta come, forse è questa la vera magia!
Vi abbraccio
Eli